mercoledì 13 febbraio 2013

sassi di mare, piatti e rotondi con la riga bianca;
sassi di fiume, dalle mille sfumature di grigio;
ciotoli di vetro e piastrelle pazientemente levigati dall'acqua.
 
Non mi stancherei mai di stare chinata a cercare quelli più adatti ad un lavoro..
Qualche anno fa, i primi di marzo, scendemmo in liguria per un paio di giorni.
Il tempo era dei paggiori: acqua il primo giorno e neve e vento il secondo, ma trascinai comunque Lorenzo, mio marito, sulla spiaggia in cerca di sassi.
Riparato da un umile ombrellino portatile, che si piegava per il vento, Lore rimase in silenziosa osservazione, covando chissà quali pensieri di vendetta, che mai mi confidò.
Tornai a casa soddisfatta, nonostante la laringite che mi accompagnò per qualche settimana.. che fosse la vendetta di Lorenzo.. ogni tanto mi pareva di cogliere nel suo sguardo un moto di soddisfazione..



 
 





 

Nessun commento:

Posta un commento